Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Ballottaggio A Lecce Poli Bortone E Salvemini Alla Sfida Finale

Ballottaggio a Lecce: Poli Bortone e Salvemini alla sfida finale

Nessuno dei due candidati riesce a essere eletto al primo turno

Adriana Poli Bortone, sostenuta dal centrodestra, guadagna il ballottaggio contro l'uscente Carlo Salvemini

Lo spoglio dei voti per le elezioni amministrative di Lecce 2024 non è ancora concluso, ma è già chiaro che si andrà al ballottaggio. La candidata del centrodestra Adriana Poli Bortone e l'uscente Carlo Salvemini non sono riusciti a conquistare la maggioranza al primo turno.

Poli Bortone, senatrice eletta nelle liste di Fratelli d'Italia, ha totalizzato il 46% dei voti, mentre Salvemini, appoggiato da una coalizione di centrosinistra, si è fermato al 44%. Lo scarto tra i due candidati è minimo, e il ballottaggio sarà probabilmente decisivo per l'elezione del nuovo sindaco di Lecce.

Numerosi esponenti politici nazionali, tra cui i leader di partito Giorgia Meloni e Matteo Salvini, si sono recati a Lecce per sostenere i candidati. La sfida è accesa, e il ballottaggio promette di essere un testa a testa.

L'esito del ballottaggio avrà un impatto significativo sul futuro di Lecce. La città pugliese, capoluogo di provincia, è considerata una roccaforte del centrodestra, ma il centrosinistra ha dimostrato di essere competitivo. Il risultato del voto sarà quindi atteso con trepidazione da entrambi gli schieramenti.


Comments